Una buona recensione è quello che un albergo aspira, per avere una buona pubblicità. In questo un buon 70% di responsabilità è dipesa da chi effettua le pulizie delle camere.
Una camera di albergo deve essere santificata e presentata in ordine sotto ogni aspetto. I servizi fondamentali dove puntate sono tanti, per esempio:
- rifacimento dei letti: un letto curato con biancheria pulita e ben stirata, in ogni minimo particolare è segno di ordine;
- la biancheria deve essere perfettamente intatta e non macchiata.
Molte imprese preferiscono esternalizzare il servizio e ingaggiare imprese specializzate affinché mantengano la pulizia in modo impeccabile. Nonostante ciò, ci sono altre aziende che preferiscono assumere direttamente addetti alle pulizie che si dedichino costantemente al lavoro nell’impresa.
Il bagno:
- Attenzione ai capelli e residui. Il cliente ospite deve avere una toilette integra e priva di tutto ciò;
- Specchi e vetri delle docce lucidi e privi di calcare;
- Le rubinetterie asciugate per bene e lucide per non rovinare le cromature.
Attenzione anche alla polvere.
Presentare la camera in maniera confortevole e fate in modo che il personale delle pulizie sia sempre gentile, di aspetto curato e sorridente.
Ricordate che il cliente ospite “può essere il migliore o il peggiore giudice del tuo lavoro”.
Perciò caro cliente albergatore, collabora solo con aziende che sono specializzate e non improvvisate, perché le pulizie alberghiere sono un mondo a parte dal resto dei servizi di pulizia standard.
Solo chi ha competenza ed esperienza sulle spalle può sentirsi preparato per entrare in questo bellissimo campo ed aiutarti a tenere alta la qualità della tua struttura.